District Manager Spagna

Settore: / Grande Distribuzione /
Azienda: Nau Spa
Data annuncio: 14/05/2019
Sede di lavoro: Lecco
Nau!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia e all'Estero, nell'ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un/a

DISTRICT MANAGER

SPAGNA

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.

La figura riporterà al Retail Manager Estero.

Area di lavoro: Spagna.

Area Economica

- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per il paese di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.

- Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per limitarli.

Area Commerciale

- Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita diretti e/o affiliati.

- Promuovere la crescita dei punti vendita diretti e/o affiliati.

- Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.

- Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction.

- Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.

- Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.

Area Risorse Umane

- Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell'area.

- Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.

- Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.

- Assicurare un buon clima di lavoro.

- Stimolare la motivazione delle persone.

Area Gestionale e Tecnica

- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dei paesi di competenza.

- Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita diretti presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.

- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.

- Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali.

Sono richiesti:

- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail.

- Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.

- Ottime conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nell'analisi e nello sviluppo delle vendite, dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.

- Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.

- Piena padronanza conoscenza della lingua spagnola parlata e scritta.

- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.

Condizioni di inserimento:

Contratto e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del/la candidato/a.
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