HR ADMINISTRATOR

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/01/2019
Sede di lavoro: Lecco
Per la sede italiana di una società statunitense operante nel settore metalmeccanico e leader mondiale nel mercato di riferimento, Adecco ricerca un/una HR ADMINISTRATOR.

La figura selezionata verrà inserita all'interno della divisione Risorse Umane e risponderà alla HR Manager con cui collaborerà in modo costante e sinergico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali relativa all'are di competenza.

Le principali responsabilità saranno le seguenti:
- Gestione e monitoraggio delle procedure relative all'amministrazione del personale dipendente (150 risorse ca.): rilevamento delle presenze; verifica e risoluzione di eventuali anomalie; comunicazione delle informazioni e confronto con lo studio di consulenza partner
- Analisi e monitoraggio quotidiano di situazioni particolari (es: richieste di ferie/permessi, assenze per malattie e infortuni...) con il fine di offrire informazioni precise e puntuali ai responsabili di reparti e uffici
- Predisposizione delle lettere di assunzione e proroga; aggiornamento puntuale dell'archivio documenti e del database dipendenti
- Elaborazione di reportistica relativa al personale e monitoraggio delle principali scadenze (contratti di somministrazione, contratti a termine....)
- Coordinamento degli interventi formativi da un punto di vista logistico e amministrativo (prenotazione aule, gestione dei registri, supporto ai dipendenti....)
- Supporto alla propria Responsabile nelle fasi di selezione di nuove risorse (pubblicazione annunci, screening CV, affiancamento colloqui, induction neoassunti)
- Supporto alle colleghe per la prenotazione di viaggi per il personale dipendente

Il profilo ideale:
- È in possesso preferibilmente di Laurea in Giurisprudenza o discipline inerenti la consulenza del lavoro
- Ha maturato esperienza di almeno 3 anni in attività di amministrazione del personale presso aziende di produzione o servizi oppure presso studi di consulenza del lavoro
- Conosce a livello buono la lingua inglese, necessaria per confrontarsi con la casa madre statunitense e per effettuare prenotazioni di viaggi (criterio fondamentale)
- Possiede spiccate doti relazionali, precisione, attenzione per i dettagli, abitudine a svolgere una molteplicità di mansioni, capacità di pianificazione e di lavorare in autonomia

In presenza di un/una candidato/a Neolaureato/a con specializzazione in Diritto del lavoro/Consulenza del Lavoro e in possesso di una conoscenza molto buona della lingua inglese, la società potrebbe considerare la sua candidatura per una possibile assunzione anche in assenza di esperienze lavorative.

Prevista assunzione diretta da parte della società cliente con RAL indicativa compresa tra 25-28.000 EUR.

Orario di lavoro: Full Time (8-12 e 13-17)
Sede di lavoro: provincia di Lecco
Candidati per questo lavoro