rotate-mobile
Attualità Abbadia Lariana / Via Nazionale, 93

Abbadia Lariana: il museo setificio diventa un maxi Calendario dell'Avvento

Suggestiva iniziativa coinvolge Comune, associazioni e alunni delle scuole: ogni giorno, fino alla Vigilia di Natale, verrà scoperta una finestra. Inaugurazione il 1° dicembre

Un calendario dell'Avvento decisamente originale e in un formato da record.

Ad Abbadia Lariana non è passato inosservato il nuovo look che caratterizza il Civico museo setificio Monti. Le finestre della storica struttura, infatti, sono state addobbate con tendine rosse riportanti i numeri da 1 a 24. In tanti, nei giorni scorsi, si sono domandati cosa rappresentassero, prima che l'Amministrazione comunale - e i gestori del museo - confermassero le voci di corridoio: è un calendario dell'Avvento extralarge. Ogni giorno, dal 1° dicembre, la tenda sarà rimossa lasciando così spazio a lavori realizzati dai bambini delle scuole del paese, tutti da scoprire di volta in volta sino alla Vigilia del Natale.

Abbadia: il calendario delle iniziative di Natale

Una bellissima iniziativa che domenica verrà inserita in un palinsesto di iniziative comprendenti il lancio dei palloncini all'oratorio, quindi giochi e attività ludiche, una merenda e infine l'inaugurazione ufficiale alle 17.30 con l'apertura della prima finestra. In caso di maltempo, informano gli organizzatori, il lancio dei palloncini sarà rimandato al 15 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia Lariana: il museo setificio diventa un maxi Calendario dell'Avvento

LeccoToday è in caricamento