rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Alto e Basso Lago / Via Nazionale

Il Comune di Abbadia mette in guardia chi trascura il verde privato

Ordinanza del sindaco Roberto Azzoni intima ai proprietari di provvedere alla pulizia e tagliare rami e rovi che confinano e invadono la sede stradale

Abbadia richiama all'ordine i cittadini che trascurano la cura del verde privato.

Il sindaco Roberto Azzoni, con ordinanza n° 80 del 22 settembre 2023, ordina ai proprietari frontisti delle strade comunali di Abbadia e dei Piani Resinelli di effettuare la pulizia dei propri fondi da siepi, rami e rovi che confinano e invadono la sede stradale; inoltre la potatura fino a una quota rispetto alla sede stradale di 3 metri degli alberi d'alto fusto i cui rami sporgono sulla sede stradale stessa. Chi non dovesse rispettare l'ordinanza potrebbe incorrere in pesanti sanzioni.

Verifiche "deludenti"

Il provvedimento si è reso necessario dopo che, da alcune verifiche, gli amministratori hanno riscontrato in diversi casi la carente manutenzione dei fondi confinanti con le strade. "Siepi, rovi e rami sporgenti sul suolo costituiscono un pericolo per la circolazione pedonale e veicolare, oltre a ostacolare la leggibilità della segnaletica" si legge dal testo dell'ordinanza del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Abbadia mette in guardia chi trascura il verde privato

LeccoToday è in caricamento