rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

"Aiutiamoci", la raccolta fondi per gli ospedali lecchesi sfonda il muro dei 3 milioni

Alla cifra finora hanno contribuito 7.537 donatori. La Fondazione Comunitaria del Lecchese: «Tutto il territorio deve essere orgoglioso di questo risultato»

Superata quota 3 milioni di euro. La raccolta fondi della Fondazione comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali a sostegno dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, e finalizzata a potenziare l'operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all'epidemia da coronavirus, ha tagliato l'importante traguardo nella giornata di oggi, martedì 31 marzo.

La cifra aggiornata alle ore 16 è di 3.026.425 euro da 7.537 donatori (sono compresi 379mila euro di donazioni destinate all'acquisto di dispositivi per le strutture sociosanitarie del territorio (Rsa, centri disabili, comunità protette ecc.).

Il ringraziamento della Fondazione

Questo pomeriggio abbiamo superato la quota di 3.000.000 di euro raccolti in tre settimane di campagna! È un risultato straordinario, che ci emoziona molto e di cui tutto il territorio lecchese deve essere orgoglioso! Si è mobilitata un'intera comunità: enti di volontariato, pubbliche amministrazioni, aziende piccole e grandi, fondazioni, società partecipate, alpini, gruppi sportivi e migliaia di singoli cittadini.

Vorremo poter ringraziare uno ad uno tutti i donatori e siamo sicuri che, una volta usciti dall'emergenza, avremo il tempo e il piacere di incontrarci ed abbracciarci. Nel celebrare oggi questo grande risultato, vogliamo ricordare le persone che ci hanno lasciato a causa del coronavirus e i tanti che stanno lottando negli ospedali e nelle proprie abitazioni.

A loro e a tutto il personale sanitario e sociale attivo nell’emergenza va il nostro pensiero e il nostro ringraziamento, proseguendo con determinazione la campagna di raccolta fondi.

La campagna prosegue, ecco come aderire

Si invitano tutti i cittadini, le aziende e le istituzioni a continuare nel sostegno alla campagna "Aiutiamoci". Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità: 

DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO 

Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese: 
- presso Intesa Sanpaolo 
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

- presso Banca della Valsassina 
IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306

Causale: AIUTIAMOCI

N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali  previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org - alle voci "come donare" e  "modulistica/consenso dati donatore".

DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO

Attraverso la piattaforma GoFundMe

Questa raccolta è stata lanciata dal blog "La tenda in salotto" e il ricavato confluirà interamente nella campagna "Aiutiamoci". Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa

Per informazioni e adesioni: Fondazione comunitaria del Lecchese 0341 353123

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutiamoci", la raccolta fondi per gli ospedali lecchesi sfonda il muro dei 3 milioni

LeccoToday è in caricamento