rotate-mobile
Attualità Annone di Brianza / Via Provinciale

Ponte di Annone: ultimi ritocchi in corso, apertura a inizio luglio

I lavori sul cavalcavia sono arrivati al "dunque": manca l'ufficialità, ma il nuovo collegamento dovrebbe essere fruibile da lunedì

Dovrebbe essere quella di lunedì 1 luglio 2019 la data "x" per la riapertura del Ponte di Annone Brianza. L'ultima fase dei lavori (pavimentazione, installazione del guard rail e creazione della pista ciclopedonale) è in fase di ultimazione (85% secondo i dati Anas), di conseguenza manca veramente poco all'apertura dell'agognata struttura di collegamento che sovrasta la Strada Statale 36, sostitutiva di quella crollata nell'ottobre 2016 sulla testa dello sfortunato Claudio Bertini.

Posa del ponte di Annone e code sulla SS36

Inaugurazione con Toninelli

Manca ancora l'ufficialità, sia sulla data che sulla prossima eventualità, ma anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli salirà nel Lecchese per il taglio del nastro, facendo seguito alla promessa fatta durante il precedente sopralluogo del cantiere. Con lui, oltre alle istituzioni locali, dovrebbero esserci anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e Massimo Simonini, Ad di Anas.

«Doveroso intitolare il nuovo ponte di Annone a Claudio Bertini»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Annone: ultimi ritocchi in corso, apertura a inizio luglio

LeccoToday è in caricamento