rotate-mobile
La novità / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Frazione Parè

A Valmadrera nasce una nuova area per i camper

Sabato 2 dicembre l'inaugurazione con i camperisti di Weissenhorn. Dal 2024 l'utilizzo sarà a pagamento

Un'area per camper e camperisti a Valmadrera. Sabato 2 dicembre alle ore 11 è in programma l'inaugurazione della zona designata nella frazione di Paré: saranno presenti gli amici camperisti di Weissenhorn, la città gemellata del popoloso comune lecchese. Fino alla fine dell’anno l’utilizzo sarà gratuito, dal primo gennaio diventerà a pagamento con sosta di 2€ all’ora o 15€ per l’intera giornata.

“La scelta dell’amministrazione viene incontro al sempre crescente turismo in camper, molto praticato da chi ricerca il contatto con la natura e che ben si sposa con l’area di Paré. A tal fine è stata realizzata un’area di sosta per camper con otto piazzole di sosta più area camper service (previsto un punto per la ricarica elettrica e il kit service per scarico e carico acque) con fontanella. L’area è dotata di un erogatore di acqua potabile e un impianto automatico per lo scarico dei reflui dotato di sistema autopulente e auto igienizzante. L’impianto è allacciato alla rete fognaria comunale ubicata a valle”, spiega l'amministrazione comunale di Valmadrera.

“Il progetto ha previsto inoltre l’installazione di colonnine per l’erogazione della corrente elettrica. Le colonnine sono in fase di progressiva attivazione. È prevista, in tempi successivi, l’installazione di un impianto di videosorveglianza a garanzia della sicurezza degli utenti”. L’amministrazione “confida che questa iniziativa possa dare un ulteriore impulso al turismo nella zona”.

2 dicembre area sosta camper inaugurazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Valmadrera nasce una nuova area per i camper

LeccoToday è in caricamento