rotate-mobile
Attualità Corso Carlo Alberto

Diritto allo studio: carabinieri lecchesi in campo per riportare libri e dispositivi agli studenti

Fino a questo momento sono stati consegnati vari libri ai giovani lecchesi, mentre nei prossimi giorni verranno recapitati un'ottantina di tablet e computer

L’Arma dei Carabinieri attiva nella Provincia di Lecco, oltre a garantire, unitamente alle altre forze di polizia, il rispetto della particolare normativa volta al contenimento del contagio del virus Covid-19, sta contribuendo in questi giorni i maniera significativa a garantire anche il diritto allo studio dei giovani lecchesi, di ogni ordine e grado, avendo dato la propria più ampia disponibilità a consegnare direttamente a domicilio computer, tablet, libri e quanto necessario per seguire le lezioni anche a distanza.

In particolare, sono stati tessuti rapidamente degli accordi fra il Comando Provinciale Carabinieri di Lecco e il diregente dell’Ufficio Provinciale Scolastico, dr. Luca Volontè, al fine di rispondere alla particolare esigenza degli studenti, il quale ha provveduto tempestivamente a comunicare ai vari dirigenti scolastici della provincia tale importante iniziativa.  

Sono stati già consegnati diversi libri a domicilio da parte delle pattuglie delle Stazioni dei Carabinieri a vari studenti delle Scuole medie inferiori e nel corso dei prossimi giorni verranno consegnati oltre 80 fra tablet e computer a studenti delle Scuole medie Inferiori e Superiori.

«L’iniziativa rimarca la tradizionale caratteristica dell’Arma dei Carabinieri quale Forza di polizia a competenza generale capillare sul territorio nazionale, nonché la sua vicinanza alle popolazioni in difficoltà», spiegano dal Comando Provinciale di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto allo studio: carabinieri lecchesi in campo per riportare libri e dispositivi agli studenti

LeccoToday è in caricamento