rotate-mobile
Attualità

Cinque aspiranti chef si sfidano a Milano per il miglior "Panino gourmet"

All'Accademia del Panino Italiano il talent proposto da Rovagnati e Gambero Rosso Channel, che andrà in onda su Sky. Lunedì 25 giugno la proclamazione del vincitore in tv

Si è svolta a Milano, lunedì 28 maggio, all'Accademia del Panino Italiano, la sfida finale per decretare il miglior "Panino Gourmet", con uno degli ingredienti più amati e utilizzati: il prosciutto cotto. 

Il Gambero Rosso Channel ha organizzato infatti una sfida appassionante, in onda per sei lunedì su Sky, canale 412, che vede come protagonista proprio il celebre Gran Biscotto Rovagnati. Coinvolti tre continenti e 25 giovani allievi di scuole di cucina internazionali, da Hong Kong a San Francisco, da Parigi a Monaco e Roma, che, sotto la guida degli chef italiani all'estero, si sono sfidati in ogni tappa, alla ricerca del miglior panino mai preparato.

Premio un corso all'Academy di Gambero Rosso

Gli ultimi cinque rimasti in gara, si sono battuti, a colpi di ingredienti e creatività, per aggiudicarsi il premio finale: un corso professionale di cucina in una delle sedi della Academy del Gambero Rosso. 

Il vincitore, decretato nella finalissima da una giuria d'eccezione, Claudia Limonta Rovagnati, Igles Corelli e Lorenzo Ruggeri, sarà ufficialmente svelato lunedì 25 giugno alle 21.30, in occasione dell'ultima puntata, ospitata dall'Accademia del Panino Italiano a Milano, autorevole Fondazione culturale no profit, che attraverso un disciplinare di produzione riconosce e certifica i Panini italiani autentici.

Conduttore della trasmissione Max Mariola, talent del Gambero Rosso Channel e autore di un volume di ricette dedicate ai panini gourmet. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque aspiranti chef si sfidano a Milano per il miglior "Panino gourmet"

LeccoToday è in caricamento