rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Alto e Basso Lago / Via Alessandro Manzoni, 44/3

Al via due corsi di italiano per stranieri a Mandello

L'assessorato all'Istruzione ha attivato due proposte per cittadini provenienti da Paesi non europei

L'assessore all'Istruzione del Comune di Mandello Doriana Pachera rende noto che anche quest'anno sono stati attivati due corsi di italiano per cittadini provenienti da Paesi terzi.

Il primo ha avuto inizio mercoledì 6 dicembre con 20 iscritte. Si tiene presso i locali dell'Icsa Volta (la scuola media) in via Risorgimento,33, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 14.15 alle 15.45.

Il corso è interamente gratuito ed è organizzato nell'ambito del progetto "Coding-Competenze digitali e linguistighe per il lavoro e l'Integrazione", finanziato da Regione Lombardia nell'ambito del Bando Volontariato 2023-25. La finalità del corso è portare le iscritte a sostenere l'esame per il livello A2.

Il secondo, sostenuto dall'Amministrazione comunale, avrà inizio il giorno 9 gennaio 2024 con 23 iscritti, si terrà presso il centro diurno nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19 e l'obiettivo prefissato è quello di far sostenere ai corsisti l'esame per il livello B1. Anche questo corso è interamente gratuito. "Entrambi i corsi termineranno nel mese di maggio" fa sapere l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via due corsi di italiano per stranieri a Mandello

LeccoToday è in caricamento