rotate-mobile
Attualità Piazza Giuseppe Garibaldi

Flashmob degli studenti lecchesi contro il razzismo negli Usa

Il 6 giugno mobilitazione a Lecco alle ore 16 in Piazza Garibaldi in adesione all'iniziativa lanciata da Uds e Link e Rete della Conoscenza in seguito all'omicidio di George Floyd

Continua a indignare la morte del cittadino americano George Floyd: dopo le proteste che stanno incendiando gli Usa, l'onda lunga arriva sino in riva al Lario.

Gli studenti lecchesi si uniscono infatti alla mobilitazione lanciata su scala nazionale dall'Unione degli Studenti, Link e Rete della Conoscenza in seguito alle proteste per l'omicidio di Floyd.

Il 6 giugno avrà luogo il primo flashmob a Lecco alle ore 16 in Piazza Garibaldi.

La quarantena degli studenti del Parini in un "giardino" virtuale di immagini e testi

Nel mirino della protesta anche il presidente Usa Donald Trump, che attacca gli Antifascisti chiedendo che vengano considerati un'organizzazione terroristica.

«Iniziative simili si terranno in tutte le città d'Italia e in altri Paesi, dando inizio a una mobilitazione nazionale e globale nel rispetto delle norme dettate dal Coronavirus - informa l'Uds Lecco - Una mossa decisa e coraggiosa contro la violenza, il razzismo, il colonialismo, la repressione e non da ultimo il governo di Trump». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flashmob degli studenti lecchesi contro il razzismo negli Usa

LeccoToday è in caricamento