rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le "Luci su Lecco" illuminano la città: si apre il periodo delle Festività natalizie

La prima iniziativa degli "Amici di Lecco", associazione recentemente costituita, ha ricevuto un grande consenso dal pubblico presente

Le anticipazioni degli ultimi giorni, apparse su giornali e social network, non hanno fatto altro che aumentare la curiosità nei confronti di "Luci su Lecco", la prima iniziativa assunta dalla neonata associazione "Amici di Lecco". Come da programma e nonostante la copiosa pioggia caduta, alle 16.30 di sabato 23 novembre sono state illuminate le pareti del centro città: da piazza Cermenati sino all'inizio di via Roma, passando per piazza XX Settembre, i dispositivi della ditta torinese Proietta hanno dato vita alle proiezioni già mostrare in anteprima nel corso delle ultime serate, dedicate al necessario collaudo.

"Luci su Lecco": l'inaugurazione (©Bonacina/LeccoToday)

Centinaia le persone che si sono assiepate in centro Lecco per ammirare in prima persona quando pensato dall'associazione presieduta da Antonio Peccati, numero uno di Confcommercio Lecco. Presenti anche il sindaco del Comune di Lecco, Virginio Brivio, e il vicesindaco e assessore al Turismo, Francesca Bonacina. Ad accompagnare la cerimonia la musica della Filarmonica Verdi di Lecco; ai bambini presenti sono state consegnate delle dolci sorprese.

Grande attesa, in particolar modo, per la proiezione musicale di piazza XX Settembre, che viene ripetuta ogni cinque minuti.

9DAB72E0-40D7-41A3-AC2A-B6C8BB067E74

Video popolari

Le "Luci su Lecco" illuminano la città: si apre il periodo delle Festività natalizie

LeccoToday è in caricamento