rotate-mobile
Attualità Castello / Corso Giacomo Matteotti, 32

Le telecamere di Rai Uno "atterrano" al Planetario di Lecco

A Palazzo Belgiojoso la troupe di "A Sua immagine" condotta da Lorena Bianchetti. L'occasione è offerta dall'iniziativa "La Stella di Natale" che da anni viene proposta con successo dal Gruppo astrofili Deep Space

Il Planetario di Lecco sbarca su Rai uno. Ad attirare l'attenzione dell'ammiraglia della Tv pubblica è stata l'iniziativa "La Stella di Natale", un format ideato da Franco Molteni, presidente del Gruppo astrofili Deep Space. Il mistero dell'astro descritto nel Vangelo di Matteo rappresenta uno degli enigmi più affascinanti della storia.

Da anni il gruppo Deep Space, che gestisce la struttura di Palazzo Belgiojoso, in occasione delle feste propone più proiezioni per analizzare le varie ipotesi proposte come soluzione. L'astronomia si unisce alla storia e alla religione per un viaggio interdisciplinare che ha destato la curiosità della trasmissione di approfondimento religioso A Sua immagine condotta da Lorena Bianchetti, in onda solitamente il sabato e la domenica ma con puntate speciali in occasione delle festività.

Appuntamento al 29 dicembre

La troupe di Raiuno sarà al Planetario per girare un servizio speciale venerdì 29 dicembre, poco prima della serata prevista per le ore 21. Verrà intervistato il responsabile della programmazione del Planetario, Loris Lazzati.

Saranno effettuate riprese nella cupola, dove il proiettore, in occasione di questa iniziativa natalizia, utilizzerà una della sue funzioni più suggestive: la capacità di riprodurre in ogni dettaglio il cielo di qualunque epoca, ricreando nella fattispecie il cielo di Betlemme di 2.000 anni fa e immergendo quindi il pubblico nella magica notte della Natività.

La Stella di Natale è in programma nelle seguenti date: venerdì 22 dicembre e venerdì 29 alle ore 21, lunedì 1 gennaio e domenica 7 gennaio alle ore 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Rai Uno "atterrano" al Planetario di Lecco

LeccoToday è in caricamento