rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Varenna

Natale: sul Lago arriva "Il presepe più bello del mondo". Appuntamento il 15 dicembre

Tutto il Lario si trasformerà nel più bel presepe del mondo per un Natale di luci e colori

Il Consorzio Como Turistica in collaborazione con quattordici Comuni, con l'associazione Amici di Como, con diversi enti e sponsor, ha organizzato un grande e suggestivo presepe fatto di luce, colori, luoghi incantevoli e suggestivi. Un evento che si allunga a tutto il Lario e toccherà chiese, monumenti, angoli di paese, ponti e porticcioli dislocati lungo i due rami del Lago di Como: da Cernobbio a Brienno, da Lenno a Menaggio, da Varenna a Bellagio, Lezzeno, Nesso fino ad arrivare a Torno e Blevio,verranno illuminati per regalare allo spettatore un'esperienza indimenticabile.

Tempo di Natale 2018: il calendario eventi del Comune di Lecco

"Il presepe più bello del mondo"

Lake Como Christmas Light - Il più bel presepe del mondo è un nome che esprime il valore di un progetto ambizioso mediante un elemento, la luce, nella patria che ha dato i natali ad Alessandro Volta e che spesso è proposto al grande pubblico per eventi culturali, scientifici e di intrattenimento. Una kermesse che unisce la magia e la tradizione del presepe ai paesaggi mozzafiato del Lago di Como.

Il progetto Lake Como Christmas Light partirà dal 15 dicembre vestendo il Natale lariano di nuove luci e colori: i visitatori potranno ammirare le splendide bellezze del Lago di Como e immergersi in un'atmosfera natalizia unica. Tante, dunque, le location che faranno parte di un itinerario idealmente romantico usufruibile sia su terra, sia su acqua per un’esperienza indimenticabile.

Il nuovo progetto verrà presentato ufficialmente oggi, 6 dicembre, presso la Camera di Commercio comasca.

La notizia su QuiComo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: sul Lago arriva "Il presepe più bello del mondo". Appuntamento il 15 dicembre

LeccoToday è in caricamento