rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, Gallera: «Il 4 maggio riapriremo solo nella massima sicurezza, altrimenti no»

Lo ha detto Giulio Gallera, ospite della trasmissione "Che tempo che fa"

La Lombardia riaprirà il 4 maggio? La risposta per ora non è certa. L'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, ospite della trasmissione "Che tempo che fa" nella serata di domenica 19 aprile, ha sottolineato che la Lombardia «riaprirà solo nella massima sicurezza».

«Noi ripartiamo secondo le indicazioni della scienza, in modo molto scaglionato — ha sottolineato Gallera —. Si riaprirà solo nella massima sicurezza: tutti devono avere le mascherine, i guanti, deve essere misurata la temperatura prima di entrare a lavoro, non potremo avere gli assembramenti sui mezzi pubblici. Se si realizzano queste condizioni apriamo, altrimenti no».

«Abbiamo sempre seguito le indicazioni dell'Iss — ha proseguito Gallera — e lo faremo anche in questa fase, c'è un tavolo nazionale, condivideremo con il governo alcune posizioni, l'idea è aprire in sicurezza alcune attività».

Riapertura, ma non solo. Gallera, interpellato da Fazio, si è espresso anche su come ha reagito la sanità Lombarda al Coronavirus. E il membro della giunta Fontana ha difeso l'operato della Regione: «La Lombardia ha retto benissimo», ha chiosato. Durante l'intervista è stato toccato anche il discorso dei malati Covid nelle Rsa lombarde: «Abbiamo dovuto farlo per dare nuovi posti – ha spiegato Gallera -, ma le persone ricoverate non erano nelle stesse stanze, ma in padiglioni appositi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Gallera: «Il 4 maggio riapriremo solo nella massima sicurezza, altrimenti no»

LeccoToday è in caricamento