rotate-mobile
Attacco informatico / Belledo / Via Eremo

I sindacati a testa bassa contro l'Asst Lecco: “Atto di denuncia”

Il nuovo affondo arriva nei giorni in cui si parla in maniera convinta del cambio di Paolo Favini con Luca Stucchi

Sono giorni intensi dentro e fuori l'Asst Lecco. All'inizio della prossima settimana dovrebbe andare in scena il cambio al vertice tra l'attuale dg Paolo Favini e il lecchese - di Merate - Luca Stucchi. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 dicembre varie sigle sindacali (FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, NURSIND, NURSING UP e USB) hanno firmato un “Atto di denuncia nei confronti della Direzione Strategica e della Direzione Risorse Umane Asst Lecco”.

Secondo quanto riferito dai rappresentanti, vengono portate alla luce “l'ennesima ondata di dimissioni del Personale di ogni ordine e grado, anche del Personale neo assunto, le mancate assunzioni e le difficoltà nel reclutare anche personale gettonista”. La causa di questa situazione “è da imputare alla gestione delle Risorse Umane, ormai giunta a un punto di non ritorno”.

“Una sola emergenza: i dissidenti”

Lo confidano “i lavoratori in dimissione, le lettere di disperazione che ci giungono ormai da tutte le Unità Operative e servizi, il ricorso, ormai intollerabile, alle mobilità d’urgenza e agli ordini di servizio e i richiami in servizio selvaggi”. La scarsa attenzione “verso i lavoratori del comparto è avvalorata dai continui ritardi nelle comunicazioni da parte della dirigenza risorse umane, sui dati che vengono richiesti da RSU e dalle organizzazioni sindacali e dall'omertoso comportamento omissivo su continue esternalizzazioni di Unità Operative e servizi, o peggio, sulla loro chiusura”.

“Sembra che l’unica urgenza per questa amministrazione sia quella di colpire i dissidenti e nominare al più presto le inutili posizioni funzionali del settore amministrativo - concludono i sindacalisti -. Persino qualche consigliere comunale del Meratese e Casatese, attraverso la stampa locale ha avuto il coraggio di esprimere la loro disapprovazione per l’operato di questa direzione strategica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati a testa bassa contro l'Asst Lecco: “Atto di denuncia”

LeccoToday è in caricamento