"Diamo un calcio al virus", raccolta fondi per il Soccorso insieme all'Ac Calolzio

La società amaranto ha attivato un Iban per aiutare i Volontari di via Mazzini ideando un gioco casalingo: se sbagli il palleggio raddoppi l'offerta

Si moltiplicano sul territorio le raccolte fondi a sostegno di medici, infermieri e persone in prima fila nella lotta al Covid-19. Una di queste è quella promossa oggi dall'associazione calcistica Ac Calolziocorte, che ha deciso di dare una mano concreta ai Volontari del Soccorso di via Mazzini che necessitrano di mascherine, tute e altri materiali per svolgere le proprie attività di emergenza e socio assistenziali.

"Diamo un calcio al virus" il nome dato dagli amaranto all'iniziativa aperta a giocatori, dirigenti, allenatori, genitori, amici e a tutti gli interessati. Ad essa è collegato un gioco da fare rigorosamente tra casa e giardino senza uscire, che consiste in un palleggio fino al tocco a canestro. Se completi l'esercizio versi 5 euro, altrimenti il doppio, e per chi vorrà i video della prova saranno postati sulla pagina FB dell' Ac Calolzio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un Iban per sostenere i Volontari del Soccorso di Calolzio

«Vi proponiamo un piccolo esercizio per una piccola donazione mirata a vincere una grande battaglia - spiegano i promotori - Dopo 10 palleggi si cerca di fare canestro con la palla in un cestino o pattumiera. Se completato in modo ottimale la donazione sul nostro Iban sarà di 5 Euro, se l'esercizio non sarà completato o ci saranno degli errori, la somma da versare sarà di 10 Euro. I video con l'esercizio svolto possono essere pubblicati o sulla nostra pagina FB Calolzio Juniores oppure inviati via whatsapp al numero 339 5015910». Ovviamente sono benvenute tutte le donazioni, anche oltre al gioco. Ecco l'Iban intesto a A.C.D. Calolziocorte: IT84 T 05696 52710 00000263 3X07 (vedi foto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate in arrivo, come allontanare le formiche da casa utilizzando rimedi naturali

  • Incidente di via Papa Giovanni: morta la 19enne sbalzata da un'automobile

  • Aggressione in Piazza XX Settembre: volano le sedie, un ferito

  • Giovane investita in via Papa Giovanni: il colpevole fugge ma viene rintracciato, la 19enne finisce in ospedale

  • Transumanza da record a Lecco: atteso sabato il passaggio di 3.200 pecore

  • Il ricordo di Chiara in via Papa Giovanni: «Sarai sempre nei nostri cuori»

Torna su
LeccoToday è in caricamento