Altro vento forte in arrivo sul Lecchese: chiudono i parchi della città

L'ordinanza è stata firmata dal Comune di Lecco, che ha ricevuto il bollettino emesso dalla sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia

La sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità moderata (codice arancione: attenzione) nell'area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali: province di Como e Lecco) per rischio vento forte, dalle ore 0.00 di martedì 11 febbraio alle ore 0.00 di mercoledì 12 febbraio 2020. Permane la criticità ordinaria per rischio incendi boschivi.

A causa delll'allerta vento forte, il Comune di Lecco informa che saranno chiusi i parchi cittadini nella giornata di martedì 11 febbraio 2020.

Situazione - Per la giornata di domani 11 febbraio si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri.

Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h.
Sulla Pianura l'aumento dell'intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h.
In serata tendenza ad attenuazione del vento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comune di Lecco ha invitato la cittadinanza a seguire i comportamenti di autoprotezione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco in lutto per la scomparsa di Antonella: giovane madre, lascia quattro figli

  • Iperal, dipendenti in stato di agitazione: «Nessuna chiusura festiva, controlli sospesi e pochi dispositivi di protezione»

  • Coronavirus, il Presidente Attilio Fontana ha firmato una nuova ordinanza

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Lecco sono centomila

  • Coronavirus, Borrelli sposta la fine della quarantena: «Credo che staremo a casa anche il primo maggio»

  • Civate in lutto per la scomparsa di Ambrogio Rusconi, storico commerciante del paese

Torna su
LeccoToday è in caricamento