"Ti parlo di Lecco": visite guidate gratuite in città in occasione delle Festività

Vivere e riscoprire i luoghi e le bellezze di Lecco

Il Comune di Lecco in occasione delle festività natalizie organizza "Ti parlo di Lecco", una serie di visite guidate gratuite aperte ai cittadini e ai turisti, condotte da guide turistiche abilitate, per conoscere i luoghi più suggestivi della città.

Gli itinerari propongono tre tipologie di visita della durata di 2 ore circa: Villa Manzoni, sabato 21 e domenica 29 dicembre alle 15, con una visita guidata al nuovo museo interattivo; Verso Pescarenico, domenica 22 alle 15, con un percorso lungo i luoghi e il paesaggio narrati ne "I Promessi Sposi"; Centro Città, venerdì 27 e sabato 28 dicembre alle 15, con una visita nel cuore della città, le piazze, i suoi monumenti e le sue bellezze.

Alle visite in programma, in lingua italiana, se ne aggiungeranno tre in lingua inglese, così da poter accogliere e condurre alla scoperta di Lecco i turisti che saranno in città durante le Feste: sabato 21 e lunedì 30 dicembre potranno visitare il Centro Città, mentre domenica 29 dicembre i luoghi manzoniani Verso Pescarenico.

«Una nuova iniziativa: visite guidate gratuite in città, per una Lecco che si scopre, essa stessa, luogo e oggetto di interesse da parte di visitatori e turisti - sottolinea il vicesindaco di Lecco, assessore alla cultura, Francesca Bonacina -; una città vestita a festa con tante iniziative di carattere culturale e di intrattenimento, ma anche con caratteristiche intrinseche che non sempre il visitatore occasionale è in grado di cogliere, se non accompagnato. Un vero e proprio servizio che in queste festività abbiamo voluto proporre».

Le visite guidate sono gratuite (solo l'ingresso a Villa Manzoni sarà a pagamento), previa prenotazione fino ad esaurimento posti, da effettuarsi entro il giorno precedente ciascuna visita, presso l'Infopoint di piazza XX Settembre 23, telefonando al numero 0341 295720 o scrivendo una mail all'indirizzo info.turismo@provincia.lecco.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio turismo e cultura del Comune di Lecco ai numeri 0341 271874 - 0341 481140 o scrivere una mail all'indirizzo turismo@comune.lecco.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

1912_visite_lecco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gessate saluta Elena e Diego, privati della loro vita dalla follia omicida del padre: «Ciao nanetti»

  • Tragedia di Margno, proseguono le indagini: rinvenuti due cellulari. Oggi le autopsie

  • Abbadia: violento scontro all'incrocio tra auto e moto, centauro in ospedale

  • Tragedia di Margno: sabato i funerali dei piccoli Elena e Diego, poi quelli di Mario Bressi

  • Tutti pazzi per le pozze, a Calolzio il sindaco in versione vigile per aiutare a snellire il traffico

  • Modifiche alla viabilità: la panoramica degli interventi in città

Torna su
LeccoToday è in caricamento