Come pettinare i capelli con la mascherina

Come possiamo gestire i nostri capelli con la mascherina evitando che si impiglino negli elastici? Ecco alcuni consigli utili

Dopo la skincare e il make-up adatto da applicare sotto la mascherina, il problema principale per le donne, riguarda la gestione dei capelli. Per chi ha i capelli medio lunghi infatti, questo potrebbe rappresentare un problema, poiché l’elastico potrebbe annodarsi e strappare i capelli o semplicemente non reggersi adeguatamente alle orecchie. 

Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di rimanere con qualche ciocca impigliata, di vedere la mascherina scivolare su capelli freschi di piega e di trovarsi a fare acrobazie per sistemarla correttamente, stando attente a non toccarsi il viso con i guanti.

Vediamo come usare la mascherina e al contempo acconciare i capelli, senza rinunciare alla sicurezza.

Capelli e mascherina

Per chi ha i capelli lunghi, si consiglia di tenerli legati o raccoglierli in modo da rendere il volto parzialmente visibile, evitando di lasciare ciocche volanti che andrebbero continuamente spostate o messe dietro le orecchie. Così facendo infatti, avremo le mani costantemente a contatto con il volto violando le principali norme igienico-sanitarie. 

L'acconciatura più semplice da portare quando si indossa la mascherina, è sicuramente la coda bassa, la cosiddetta coda di cavallo, che non richiede particolari procedure, sia per i capelli lisci che mossi. Si può optare anche per lo chignon, più elegante rispetto alla classica coda. In entrambi i casi, i capelli saranno ordinati, perfettamente raccolti e lontani dal viso. Per chi ha più dimestichezza e tempo, si consiglia una bella treccia. 

Per chi non è abituata ad avere i capelli legati invece, la soluzione ideale è il semi raccolto. Un'acconciatura che permette di liberare il viso e allo stesso tempo di avere la chioma libera sulle spalle. Per ottenere un semplice e veloce risultato, basterà legare con un elastico le ciocche anteriori dietro alla testa o in alternative fermarle sulla parte superiore del capo con delle mollette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Valmadrera: i Legnanesi danno spettacolo in via Casnedi. Presenti cinquecento persone

  • Triplo intervento dell'elisoccorso a Moggio, Mandello del Lario e sulla Grigna Settentrionale

  • Lecco, niente più mascherina all'aperto se si rispetta la distanza di sicurezza

  • Santo Stefano: rissa in via Trento, intervengono carabinieri e soccorritori

  • Estate in Lombardia con Discovery Train, c'è un biglietto speciale per andare alla scoperta del territorio lecchese

  • Grave incidente in moto, giovane centauro elisoccorso d'urgenza

Torna su
LeccoToday è in caricamento