rotate-mobile
Cronaca Alto e Basso Lago / Via Nazionale

Tragedia all'incrocio ad Abbadia, muore giovane centauro

Nello scontro fra una moto e un'auto sulla Provinciale 72 un 26enne ha perso la vita. Strada a lungo chiusa in entrambe le direzioni per consentire gli accertamenti

Tragedia sulla Provinciale 72 ad Abbadia Lariana. Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 giugno, un ragazzo di 26 anni ha perso la vita in un incidente all'incrocio tra via Nazionale e via San Martino. 

Il giovane viaggiava a bordo di un grosso scooter in direzione Sud e, per motivi ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ha impattato un'auto che stava svoltando con ogni probabilità verso via Di Vittorio. Lo scontro è stato violentissimo, tanto che il mezzo a due ruote ha fermato la sua corsa verso il Municipio a una cinquantina di metri di distanza.

Sul posto si sono subito portati l'ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello e l'automedica, con due pattuglie della polizia stradale e la polizia locale di Abbadia. Per il ragazzo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I medici hanno constatato il decesso. Coinvolti nell'incidente anche un 74enne, un 23enne e una 52enne: per loro nessuna grave conseguenza.

La zona è stata interdetta con le transenne e il traffico bloccato per quasi un'ora, con conseguente paralisi della viabilità. Presto si sono formate code sino a Pradello in un senso e oltre Mandello nell'altro. La circolazione è ripresa, inizialmente con senso unico alternato, solo al termine degli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, intorno alle 16.30.

Incidente ad Abbadia 19 GIUGNO 2023 (2)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'incrocio ad Abbadia, muore giovane centauro

LeccoToday è in caricamento