rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana

Nudi in spiaggia ad Abbadia, in sei multati dai carabinieri

Controlli dei militari sulle rive del lago di Lecco nel fine settimana. Scoperti anche alcuni nudisti che ora rischiano sanzioni fino a 3.333 euro

Costerà caro a sei nudisti la gita che hanno organizzato questo fine settimana sul lago di Lecco. Tra ieri e sabato i Carabinieri del Comando Provinciale hanno infatti messo in atto una serie di controlli delle aree di ritrovo e delle spiagge nei comuni di Oliveto Lario, Mandello e Abbadia. E proprio sulle rive di Abbadia i militari hanno sorpreso sei persone, tutti uomini di età compresa tra i 43 ed i 68 anni, di cui tre provenienti dalle province di Como e Varese, intenti a prendere il sole completamente nudi.

A loro carico è così scattata una sanzione amministrativa per atti contrari alla pubblica decenza ai sensi dell’art. 726 c.p. che prevede il pagamento, in misura ridotta, di una multa del valore di ben 3.333 Euro. In totale i sei dovranno quindi sborsare quasi 20.000 euro per una giornata di sole che non dimenticheranno facilmente.

Inseguimento dei Carabinieri. Dopo aver abbandonato l'auto, gli uomini in fuga cercano di scappare in taxi

Nell'attività di vigilanza i militari hanno impiegato, oltre a personale delle Stazioni dei carabinieri di Valmadrera e Mandello, anche quello della Motovedetta CCN201, operante sull’intero bacino del Lago di Como.

Nel complesso i controlli, svolti in particolare presso le spiagge delle frazioni di Onno e Vassena del comune di Oliveto, del Moregallo a Mandello e di Pradello ad Abbadia, hanno riguardato una settantina di persone, la maggioranza delle quali stranieri, provenienti anche dalle vicine province di Monza Brianza, Como e Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudi in spiaggia ad Abbadia, in sei multati dai carabinieri

LeccoToday è in caricamento