rotate-mobile
Cronaca

Notte nel segno dell'alcol: tre giovani finiscono in ospedale

Tre episodi distinti tra la 1.30 e le 3 a Lecco, sul Lungolago Piave e a Colico. Ad accusare malori dovuti al tasso etilico un 21enne, un 19enne e un ragazzino di 14 anni

Ancora l'alcol. Se aprile è stato un mese "nero" sotto questo aspetto, maggio non comincia certo nel migliore dei modi. Nella notte scorsa tre casi di intossicazione etilica si sono susseguiti nel volgere di un'ora e mezza tra il capoluogo e l'Altolago.

Alla 1.45 a Lecco, in via privata Don Antonio Invernizzi, Croce rossa in azione per soccorrere un 19enne a causa degli effetti dell'alcol. Il giovane è stato trasportato in ospedale poco dopo le 2.

Alcol, minore soccorso a Germanedo

Alle 3.15 intervento a Colico, per un 14enne le cui condizioni sono parse preoccupanti. L'ambulanza del Soccorso Bellanese lo ha trasportato in ospedale a Gravedona in codice giallo, allertati anche i Carabinieri.

Poco dopo un altro caso a Lecco, sul Lungolario Piave. I volontari della Croce San Nicolò hanno accompagnato al Manzoni un ragazzo di 21 anni.

Ad aprile i casi che avevano reso necessario il trasporto in ospedale erano stati 15. In una sola notte di maggio ben tre. Si annuncia, purtroppo, un'estate "calda" per quanto riguarda l'abuso di alcolici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte nel segno dell'alcol: tre giovani finiscono in ospedale

LeccoToday è in caricamento