rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sulla Lecco-Ballabio: donati gli organi del giovane Alex Crippa

Il giovane, di soli 21 anni, è deceduto domenica sera al termine di 36 ore di agonia. Si è spento all'ospedale "Manzoni" di Lecco

Sono stati donati gli organi del giovane Alex Crippa, 21enne deceduto nella serata di domenica sera a causa delle ferite rimediate nel bruttissimo incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. La famiglia ha deciso di consentire ai medici di espiantare gli organi (cuore, fegato, polmoni, rene, pancreas e cornee); un gesto di straordinaria umanità in un momento difficilissimo.

I funerali si terranno giovedì 28 giugno sul campo inferiore dell'oratorio di Laorca; l'orario d'inizio è stato fissato per le ore 10.45. La camera ardente è allestita, sino alle 9.30 di per giovedì, presso la camera mortuaria dell'ospedale "Manzoni" di Lecco.

L'incidente nella notte tra venerdì e sabato

Il sinistro è avvenuto venerdì notte sulla vecchia Lecco-Ballabio, a Pomedo: l'automobile su cui Alex viaggiava con un amico, il ventenne Nicola Gallo, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, si è ribaltata, facendo finire i due ragazzi fuori dall'abitacolo. Poco dopo le 3.20 sono entrati in azione i mezzi e il personale di soccorso di varie realtà cittadine, che hanno raggiunto il luogo del sinistro per risolvere l'emergenza.

Crippa è stato portato in ospedale da subito in condizioni critiche, mentre l'amico non sarebbe in pericolo di vita.

Incidente fatale alla giovane Giada

Sul vecchio tracciato della Lecco-Ballabio nemmeno due mesi fa era morta una ragazza di 22 anni, Giada Mornelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Lecco-Ballabio: donati gli organi del giovane Alex Crippa

LeccoToday è in caricamento