rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Anche Valmadrera piange don Ernesto Carrera

Il sacerdote, originario di Parè, si è spento a 89 anni dopo un lungo impegno come parroco a Meda

Anche Valmadrera partecipa al dolore dei nipoti Valter e Alessandro e degli altri familiari per la scomparsa di don Ernesto Carrera. Il sacerdote si è spento ieri, sabato, all'età di 89 anni. Era residente a Meda, comune dove era stato sin dagli inizi degli anni Settanta prima come coadiutore e poi come storico parroco, ma era originario di Valmadrera, in particolare della frazione di Parè, da dove proviene storicamente la sua famiglia.

Valmadrera, approvato il Piano per il diritto allo studio

In precedenza don Carrera era stato sacerdote anche a Gittana di Perledo e a Briosco. A Valmadrera era rimasto particolarmente affezionato, sempre presente alle cerimonie dei preti nativi alla Festa di San Martino o alla patronale di Sant’Antonio Abate, tanto è vero che proprio alla Festa di San Martino del 2013 la parrocchia di Valmadrera aveva festeggiato il suo 60° di sacerdozio con quello di don Amintore Pagani , visto che insieme erano stati ordinati sacerdoti dal cardinal Schuster nel lontano 1953 .

I funerali si svolgeranno a Meda martedì alle ore 15 e la parrocchia di Valmadrera ha organizzato per la circostanza un pullman. Don Ernesto riposerà poi nel cimitero di Valmadrera accanto ad alcuni suoi parenti, come da sua volontà.

Bellano e Mandello piangono il dottor Ugo Pugliese

«Don Ernesto - ricorda il sindaco Antonio Rusconi - rappresenta uno dei tanti sacerdoti che aveva mantenuto un forte legame con la comunità di Valmadrera. Lo conoscevo personalmente per ragioni familiari e manifestava sempre interesse di conoscere notizie di Valmadrera e soprattutto di Parè. Anche l'Amministrazione e la comunità di Valmadrera si uniscono al dolore dei famigliari per la sua scomparsa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Valmadrera piange don Ernesto Carrera

LeccoToday è in caricamento