Ordine degli Architetti: la dott.ssa Torregrossa è la nuova Presidentessa

La 53enne nominata a capo del Consiglio. Al suo fianco il tesoriere Davide Panzeri e il segretario Davide Bergna

Giulia Torregrossa, Presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco

Si è concluso con l'elezione alla carica di Presidente di Giulia Torregrossa il Consiglio dell'Ordine Provinciale degli Architetti, che nella serata di martedì 12 settembre ha proceduto ad eleggere le nuove cariche; la dottoressa succede a Maria Elisabetta Ripamonti. Il nuovo consiglio è composto da 11 architetti, che nei prossimi giorni procederanno alla formazione delle varie commissioni.
 
Lecchese 53enne, la dottoressa Torregrossa è stata abilitata alla professione nel 1992 e proprio nel capoluogo ha la sua base operativa; in passato è stata membro della Commissione Paesaggio in diversi comuni del territorio, tra cui quello di Mandello del Lario e attualmente ricopre l'incarico a Varenna. "Sono molto contenta di rappresentare la professione in un momento di così conclamata difficoltà - ha spiegato la neo Presidente - Posso dire che l'Ordine si aprirà ad una collaborazione più stretta con tutte le altre professionalità e con gli altri enti del territorio. Se me l'aspettavo? Dico la verità, è stata una sorpresa anche per me, ma è un riconoscimento alla mia professionalità. Sono a conoscenza delle problematiche che dovrò affrontare nei prossimi anni, ma non mi spaventano; il gruppo dei consiglieri neo eletti è molto entusiasta e affiatato."

Come novità, il nuovo Presidente sarà disponibile presso la sede un giorno alla settimana per un rapporto diretto con la categoria, che oggi vive un momento difficile.  
Nel curriculum della Torregrossa, già consigliere, c'è anche l’associazione di Bioarchitettura a Lecco, fondata con altri professionisti dell'Ordine lecchese; diverse anche le pubblicazioni nel settore.

Completano il Consiglio gli Architetti Lorenzo Albani, Eugenio Guglielmi, Palo Maggi, Riccardo Mantovani, Alberto Marchi, Elio Mauri, Giorgio Melesi e Silvana Scaramelli. Al fianco della Torregrossa il tesoriere Davide Panzeri e il segretario Davide Bergna.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Meteo

    In arrivo il maltempo: forti temporali e grandine tra oggi e sabato

  • Incidenti stradali

    Statale 36: giovane perde il controllo dell'auto e si schianta

  • Notizie

    Lecco: via alla riqualificazione dei parcheggi di Via Sassi

  • Notizie

    Politecnico: prossimi alla proclamazione quasi trenta nuovi dottori

I più letti della settimana

  • Le 5 migliori gelaterie di Lecco, secondo TripAdvisor

  • Tragico incidente in galleria: Asia, studentessa, muore a soli 16 anni

  • Cena in bianco a Lecco: dress code, animali, cibo, iscrizioni... Ecco come partecipare

  • Si sporge dal parapetto e cade nel vuoto: grave ragazza di 17 anni

  • Serpente compare in una casa di Olginate: intervengono i pompieri

  • Forte maltempo in arrivo: rinviata la cena in bianco

Torna su
LeccoToday è in caricamento