rotate-mobile
Cronaca

Condannato a 4 anni e 6 mesi girovagava in città: arrestato pregiudicato

E' stato seguito, fermato e poi arrestato V.D., italiano classe 1983, da due agenti della polizia di Stato della Questura di Lecco liberi dal servizio

Girovagava per le strade di Lecco sprovvisto di documenti e con una condanna pendente di 4 anni e 6 mesi. E' stato seguito, fermato e poi arrestato V.D., italiano classe 1983, da due agenti della polizia di Stato della Questura di Lecco liberi dal servizio. Martedì 30 ottobre, due agenti della Squadra Volante hanno notato una persona sospetta, un soggetto schivo che dalle caratteristiche somatiche sembrava essere una persona già nota alle Forze dell'Ordine, e lo hanno seguito fino alla stazione ferroviaria di Lecco. 

L'uomo, sprovvisto di documento di identità, è stato portato dagli agenti in Questura. Qui la scoperta: i sospetti dei due agenti risultavano fondati. Il 34enne, infatti, in banca dati risultava essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Como, con una condanna di 4 anni e 6 mesi di reclusione, e del pagamento di 900 euro di multa per reati di rapina aggravata in concorso e possesso di segni distintivi contraffatti. 

L'uomo è stato così arrestato e portato al carcere di Pescarenico come disposto dall'Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato a 4 anni e 6 mesi girovagava in città: arrestato pregiudicato

LeccoToday è in caricamento