rotate-mobile
Cronaca Cassago Brianza

Sanità, nuovi medici di base in arrivo in sei comuni lecchesi

I nuovi dottori saranno nominati nell'arco del prossimo anno

Sette nuovi medici di base in arrivo in sei comuni lecchesi: ne dà notizia l'Azienda sanitaria locale, che tramite una nota informa la cittadinanza dei "cambi della guardia" in vista sul territorio.

Il primo comune interessato è Colle Brianza, dove sono in fase conclusiva le procedure di asunzione del medico a tempo indeterminato, e nel frattempo continua l’attività del medico incaricato. Nell’ultimo mese, inoltre, l'Asl, ha inoltre ricevuto da parte di cinque medici di famiglia le comunicazione di cessazione di attività  "per le quali - si legge nella nota - visti i tempi molto stretti, non è stato ancora possibile avviare le procedure per la sostituzione".

A Cassago Brianza il nuovo medico sarà nominato entro i primi sei mesi del 2016, mentre i cittadini di Ballabio, Robbiate e Cernusco Lombardone dovranno aspettare il secondo semestre. A Galbiate, dove due medici lasceranno il loro posto, una sostituzione avverrà entro giugno, mentre l'altra da luglio in avanti.

L’Asl fa sapere che garantirà comunque la continuità dell’assistenza sanitaria, affidando incarichi temporanei a medici sostituti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, nuovi medici di base in arrivo in sei comuni lecchesi

LeccoToday è in caricamento