rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attentato di Nizza, tra le vittime anche il brianzolo Mario Casati

A dare la notizia ufficiale del riconoscimento della salma dell'uomo è stata la Farnesina

Mario Casati, 90 anni, originario di Besana Brianza ma da tempo residente a Milano, è uno degli italiani riconosciuti tra le vittime che la sera del 14 luglio hanno perso la vita lungo la Promenade des Anglais a Nizza, falciate dal camion guidato dal killer che ha ucciso oltre 80 persone, molte delle quali bambini radunati sul lungomare per assistere allo spettacolo pirotecnico.

Dell'uomo si erano perse le tracce da giorni insieme a quelle di Maria Grazia Ascoli, milanese di settantanove anni. La coppia era in Francia insieme a due coniugi di Voghera - Angelo D’Agostino e Gianna Muset - che fino a lunedì, prima dell'annuncio del riconoscimento delle salme, risultavano dispersi.

Da tempo, dopo aver chiuso la sua piccola ditta manifatturiera, si era trasferito a Milano per vivere insieme a Maria Grazia “Graziella” Ascoli, settantasei anni, anche lei morta nella strage.

A dare la notizia ufficiale del riconoscimento della salma di Mario Casati è stata la Farnesina che ha fatto sapere che “la polizia giudiziaria francese ha formalizzato l’avvenuto riconoscimento del nostro concittadino. La famiglia del connazionale è stata informata dalla polizia francese alla presenza di funzionari del nostro Consolato e dell’Unità di Crisi italiana che la assisteva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Nizza, tra le vittime anche il brianzolo Mario Casati

LeccoToday è in caricamento