rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brivio / Via Vittorio Emanuele II, 22

Attentato contro il Municipio di Brivio, individuato l'autore

L'episodio nella notte, danneggiate le porte d'ingresso. Indagano i Carabinieri. Il sindaco Federico Airoldi: «Le telecamere hanno inquadrato il responsabile»

Attentato incendiario nella notte, colpito il Municipio di Brivio. Davvero inquietante l'episodio consumatosi nelle ore scorse nella cittadina del sindaco Federico Airoldi, che questa mattina ha subito provveduto a denunciare pubblicamente l'accaduto sui propri canali social.

Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco del distaccamento di Merate per spegnere il rogo e i Carabinieri della locale stazione di Brivio e della Compagnia di Merate. L'attentato incendiario ha colpito in particolare i due portoni d'ingresso, parrebbe senza arrecare ulteriori danni alla struttura comunale.

Attentato incendiario a Brivio

Bellano, esibiscono lo scempio su Instagram: individuati i vandali

Come riferito da Airoldi, le indagini dei militari potrebbero avere una svolta piuttosto celere: «Il nuovo sistema di videosorveglianza ha fornito un bel primo piano dell'attentatore, che è stato individuato dal comandante della stazione Carabinieri e dal comandante della Polizia locale» ha annunciato il primo cittadino.

Nelle prossime ore si attendono novità, per capire se si sia trattato di un gravissimo atto vandalico oppure di qualcosa di più strutturato per colpire l'istituzione.

Il post del sindaco

Post Airoldi attentato Brivio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato contro il Municipio di Brivio, individuato l'autore

LeccoToday è in caricamento