rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ballabio

Ballabio: un successo la nuova postazione di autoprestito in biblioteca

Successo alla Biblioteca comunale per la postazione di autoprestito: addio code e utenti interattivi

«La postazione di autoprestito piace agli utenti e sta funzionando a pieno regime»: Anna Cugnaschi, responsabile della Biblioteca comunale di Ballabio, registra con soddisfazione la risposta positiva degli iscritti al servizio, dopo l'introduzione dell'efficiente sistema che consente di interagire direttamente nel ritiro e nella restituzione dei libri. Una novità a costo zero per il Comune, grazie al finanziamento di Lario Reti Holding. 

La postazione di autoprestito della biblioteca di Ballabio si trova di fronte al banco catalogo/ consulenza/ prestito. Consente agli utenti di effettuare autonomamente il prestito e la restituzione di libri, controllare lo stato della propria tessera e dei prestiti in corso: può essere utilizzata durante tutto l'orario di apertura della biblioteca.

Per poter usufruire del servizio di autoprestito è necessario essere muniti di carta regionale dei servizi e iscritti alla biblioteca; l'iscrizione alla biblioteca é gratuita e aperta a tutti; chi non fosse ancora iscritto potrà far abilitare la tessera sanitaria per questo servizio presso la biblioteca di Ballabio o una qualunque biblioteca afferente al Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese

La bibliotecaria è a disposizione per consulenze bibliografiche, consigli di lettura e per illustrare il funzionamento della postazione di autoprestito nonché di tutti i servizi che la biblioteca mette a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballabio: un successo la nuova postazione di autoprestito in biblioteca

LeccoToday è in caricamento