rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Rivolta

La classe 4^ MC del Badoni di Lecco a scuola di laboratori d'arte

Nella mattinata di oggi, sabato 20 dicembre, presso l'aula gialla dell'I.I.S. "Badoni" (Istituto Tecnico Industriale)“, gli studenti della classe 4^ MC hanno contribuito alla presentazione di "Laiv" (Laboratori d'arte) con l'aiuto della Fondazione Cariplo e Confcommercio Lecco.

Presso l'aula gialla dell'I.I.S. "Badoni" (Istituto Tecnico Industriale)“, nella mattinata di oggi sabato 20 dicembre,  gli studenti della classe 4^ MC hanno contribuito alla presentazione di "Laiv" (Laboratori d'arte), progetto inserito in "Shool event" con l'aiuto della Fondazione Cariplo e Confcommercio Lecco, che fornisce un importante supporto a livello logistico sul territorio, il tutto questo sotto la direzione di Paolo Panzeri .

La scuola, quindi, si apre anche alla formazione degli studenti  anche dal punto di vista dell'aspetto culturale ed espressivo, che ha
portato gli studenti a collaborare con Maria Eugenia D’Aquino e Jessica Merli, dei Teatri Pacta di Milano, per la rassegna teatrale sui Promessi Sposi. Come tutor musicali collaboreranno Sabrina Lavecchia e Luigi Di Serio, titolari dello studio musicale Misol di Lecco. Da gennaio verranno organizzati corsi musicali gratuiti come offerta formativa proposta dell’istituto.

Il preside degli Istituti Badoni e Bovara Angelo De Battista, spiega. "Il nostro compito è quello di formare i ragazzi nel loro indirizzo di studio, ma ritengo positivo questo progetto che aiuta i ragazzi a crescere attraverso gli strumenti come quelli cultuali ed espressivi"

Grazie a questa iniziativa i ragazzi hanno conosciuto anche il medico scrittore Paolo Gulisano: "Per uno scrittore, ma penso che sia così anche per questi studenti, sia importante lavorare con la fantasia che è uno sguardo sulla realtà con un grande richiamo al cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classe 4^ MC del Badoni di Lecco a scuola di laboratori d'arte

LeccoToday è in caricamento