rotate-mobile
Cronaca Ballabio

Ballabio, Simonetti è il nuovo assessore all'Ambiente

“Ho accettato con entusiasmo - rivela Simonetti - la proposta del sindaco di collaborare con l’amministrazione, porterò la mia esperienza professionale in questo bellissimo Comune, nell’interesse di tutti i cittadini di Ballabio"

L'avvocato Stefano Simonetti, già presidente f.f. della Provincia di Lecco (dopo esserne stato vicepresidente ed assessore ai Lavori Pubblici con delega alla viabilità - appalti – contratti e patrimonio edilizio) e attuale consigliere provinciale della Lega Nord, è stato nominato oggi assessore al Territorio, Ambiente ed Ecologia nella giunta comunale di Ballabio dal sindaco Alessandra Consonni.

Il neo assessore ballabiese, che, oltre all'attività politica svolge quelle di titolare di uno studio legale e ricopre l'incarico di presidente provinciale della Federazione nazionale pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato, ha accolto con piacere l'invito di Alessandra Consonni, rivelando una particolare simpatia per il primo paese della Valsassina: “Ho accettato con entusiasmo - rivela Simonetti - la proposta del sindaco di collaborare con l’amministrazione, porterò la mia esperienza professionale e di assessore, presidente f.f. e consigliere provinciale in questo bellissimo Comune, nell’interesse di tutti i cittadini di Ballabio".

"Ho pensato a Stefano Simonetti per questo incarico - spiega il sindaco -, dopo aver consultato i componenti della maggioranza che hanno accolto tutti con grande favore la scelta, poichè l'amministrazione comunale di Nuovo Slancio per Ballabio attribuisce la massima importanza alle rilevanti problematiche collegate al nostro territorio. Come il suo predecessore Celestino Cereda, dimessosi a causa degli impegni nelle sedi istituzionali estere, l'avvocato Simonetti, infatti, è persona della massima competenza in materia: al di là dell'appartenenza politica si tratta di un vantaggio per il nostro paese che potrà contare su un professionista preparato e motivato".

Dei 10 componenti della maggioranza, tra assessori e consiglieri, Simonetti sarà il solo non residente a Ballabio ma, ovviamente, non è estraneo alle problematiche del paese, avendo ricoperto e ricoprendo cariche a livello provinciale che lo hanno portato a conoscere il nostro territorio e ad agire in loco. "Ricordo - sottolinea Alessandra Consonni - gli interventi dell'allora titolare del Lavori Pubblici della Provincia, a favore del nostro territorio, a partire dalla rotonda di Balisio. Dopo l'accordo che ha portato il comandante Morizio alla guida della Polizia Locale di Ballabio, un'altra personalità di particolare competenza metterà le sue capacità e le sue conoscenze a disposizione del nostro paese, aiutandolo a crescere per qualità della vita e considerazione nel contesto provinciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballabio, Simonetti è il nuovo assessore all'Ambiente

LeccoToday è in caricamento