rotate-mobile
Cronaca Ballabio

Ballabio, novità per il piedibus: nuovi gilet ad alta visibilità per i bambini

I circa cento bambini verranno dotati nelle prossime settimane

Per garantire la massima sicurezza ai numerosi bambini iscritti al Piedibus, l'amministrazione comunale ha acquistato 120 gilet di alta visibilità, corredati dalla dicitura "Comune di Ballabio - Piedibus".

"I gilet - spiega Sara Gattinoni, assessore comunale all'Istruzione - verranno distribuiti nei prossimi giorni: si tratta di una misura utile nel contesto di un servizio di accompagnamento dei bambini a scuola sempre più sicuro. Il Piedibus, grazie al fattivo contributo di una trentina di volontari adulti in veste di accompagnatori, assolve a un compito di grande importanza, poichè offre agli scolari un momento di socializzazione e, al tempo stesso, consente la più sana e semplice attività fisica, cioè il camminare. E' certo che per un'attività di questo genere occorre un occhio di riguardo da parte dell'amministrazione comunale".

I bambini iscritti al Piedibus di Ballabio sono un centinaio. Il gilet è pensato per poter essere indossato sia d'estate, sopra una camicia o una maglietta, che d'inverno, sopra un cappottino o un giubbotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballabio, novità per il piedibus: nuovi gilet ad alta visibilità per i bambini

LeccoToday è in caricamento