rotate-mobile
Cronaca Ballabio

Ballabio, si realizza il marciapiede per entrare in paese

Il punto sui lavori pubblici partiti quest'anno

Sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione di un marciapiede all'ingresso del paese, lungo la Provinciale, al termine della vecchia Lecco-Ballabio, sollecitato da una richiesta sottoscritta da diversi cittadini.

I residenti, infatti, lamentavano l'assenza di un marciapiede dotato di cordolo che garantisse maggior sicurezza ai pedoni in un tratto attraversato da numerosi scolari, data l'esistenza nei pressi di una fermata del bus e il collegamento, poco più in là, con un passaggio che permette di raggiugere una zona più interna del paese.

I lavori del marciapiede si inseriscono nel quadro delle opere pubbliche avviate o già concluse dalla Giunta del sindaco Alessandra Consonni. Oltre al totale rifacimento e valorizzazione della via Ratti, nel vecchio nucleo, recentemente concluso, sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione delle vie Dante, Monti e Stoppani, mentre a breve partiranno asfaltature per 70.000 euro di diverse strade del paese.

Procede anche l'intervento di realizzazione dell'Anello di Sentieri intorno al paese, lavori che hanno beneficiato di un consistente contributo della Comunità della Montana del Lario Orientale, in seguito al bando vinto dal Comune di Ballabio, grazie anche al contributo operativo seguito ai tavoli di lavoro organizzati dall'amministrazione comunale con le associazioni ballabiesi della montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballabio, si realizza il marciapiede per entrare in paese

LeccoToday è in caricamento