rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ballabio

Wi-fi gratis e illuminazione notturna nei parchi di Ballabio

Si concludono le attività, disposte dall'attuale amministrazione comunale, per consentire l'accesso gratuito ad internet in alcune zone del paese

Con l'apposizione dei cartelli che indicano la possibilità di usufruire del wi-fi free, si concludono le attività, disposte dall'attuale amministrazione comunale, per consentire l'accesso gratuito ad internet in alcune zone del paese. In particolare, il wi-fi free ora è realtà al parco Due Mani e all'interno del centro polifunzionale del Ventaglio, al parco Grignetta e nelle strutture ivi installate, al parco della Villa Comunale e nel municipio, nello stabile della Biblioteca comunale di piazza Giovanni XXIII e nella attigua sala civica.

Nei giorni scorsi, inoltre, è stata attivata l'illuminazione notturna al parco Due Mani, dove si trovano costose attrezzature, dal campo di calcetto con fondo sintetico ai tavoli da ping-pong collocati questa estate e che hanno riscontrato un grande successo tra i frequentatori del parco. Al Due Mani, inoltre, ha sede il centro polifunzionale del Ventaglio. Ora anche tutte queste strutture beneficiano di una efficace illuminazione notturna, e possono essere viste e agevolmente controllate dalla strada.

"La realizzazione aree di libero accesso al wi-fi - rileva il vicesindaco Giovanni Bruno Bussola, che ha seguito l'iter economico della realizzazione - si inserisce nel quadro della particolare attenzione che il Comune rivolge ai settori della cultura e anche dello svago, in coerenza con il nuovo slancio che, più in generale, interessa il paese in fatto di qualità della vita, riscontrato anche nei positivi risultati in materia di ambiente sino a quelli conseguiti in ambito ricreativo e culturale".

 "Non potevamo lasciarci alle spalle - aggiunge l'assessore all'Istruzione, Politiche sociali e Turismo Sara Gattinoni - uno strumento di grande coinvolgimento come internet, la cui diffusione abbiamo favorito anche con iniziative ad hoc, come i corsi base e avanzato di computer rivolti gli over 60. Le aree wi-fi free, dunque, sono una nuova tappa nel percorso di un paese sempre più vivibile e sempre più a misura di residente e di turista».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-fi gratis e illuminazione notturna nei parchi di Ballabio

LeccoToday è in caricamento