rotate-mobile

Sentiero delle Vasche, altra caduta: elisoccorsa una bambina di 12 anni

Intervenuti il Soccorso alpino e l'elicottero proveniente da Bergamo. È il secondo infortunio in giornata nella località valmadrerese: il primo questa mattina

Il Sentiero delle Vasche a Valmadrera, solitamente privo di grossi rischi, in questa soleggiata domenica di inizio luglio si è trasformato in un'insidia, con due Incidenti accaduti a sfortunati escursionisti.

Il primo Infortunio in questa domenica di luglio

Il più grave, al quale si riferiscono le immagini a corredo di questo articolo, è occorso intorno alle 16. Vittima una bambina di 12 anni che è caduta lungo il sentiero, picchiando e procurandosi una ferita alla testa. Per recuperarla è partita una squadra della XIX Delegazione del Soccorso alpino, mentre intorno alle 17 è atterrato a Caserta l'elisoccorso da Bergamo, successivamente ripartito (il video ritrae proprio questa operazione) per individuare con esattezza la posizione della vittima dell'infortunio e recuperarla. Una volta immobilizzata dai soccorritori, la piccola è stata caricata sul mezzo aereo alla volta dell'ospedale, dove è giunta con un codice giallo.

"Vasche": giovane elisoccorsa a Valmadrera

Sempre sul Sentiero delle Vasche, si era reso necessario l'intervento del Soccorso alpino già questa mattina, per una donna vittima di un infortunio appena sopra il centro abitato, poi trasportata all'ospedale Manzoni in codice giallo con l'ausilio dell'elicottero proveniente dal Sant'Anna di Como.

Tragedia: ritrovato morto alle Vasche

Video popolari

Sentiero delle Vasche, altra caduta: elisoccorsa una bambina di 12 anni

LeccoToday è in caricamento