rotate-mobile
Cronaca Casatenovo

E' morto per cause naturali il piccolo Diego di 10 mesi: oggi l'ultimo saluto

L'autopsia conferma: Diego non ha subito alcun tipo di violenza. Oggi pomeriggio i funerali

E' morto per cause naturali il piccolo Diego di 10 mesi, colto da un malore all'asilo nido Piri Piri della Pupa di Casatenovo lo scorso giovedì. Escluso qualsiasi segno di violenza o soffocamente. E' quanto emerso dall'esame autoptico eseguito l'altro ieri sul corpo del neonato.

I funerali verranno celebrati oggi in forma pubblica nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paola, in piazza Giovanni XXIII a Lissone, alle 14. La tragedia ha lasciato sconvolta tutta l'Italia: Diego era stato portato all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo con l'elisoccorso arrivato dal Sant'Anna di Como: i medici hanno fatto di tutto per rianimarlo per oltre 40 minuti, ma alla fine non c'è stato nulla da fare.

Le indagini erano state affidate ai carabinieri della stazione di Casatenovo che non avevano riscontrato situazioni anomale. Il piccolo era stato ritrovato sofferente nella sua culla. La salma è rimasta in camera mortuaria a disposizione della magistratura: il pm di Lecco, Paolo Del Grosso, ha dato il via libera poi alle esequie. La redazione di LeccoToday si stringe attorno alla famiglia per la scomparsa di Diego. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto per cause naturali il piccolo Diego di 10 mesi: oggi l'ultimo saluto

LeccoToday è in caricamento