rotate-mobile
Cronaca Annone di Brianza / Via San Antonio

Annone, la banda celebra 30 anni

Ospite dell'evento la fanfara dei bersaglieri di Lecco

Grande festa ieri, domenica 7 giugno, ad Annone, per i 30 anni della banda. La manifestazione ha tenuto banco per l'intera giornata. In mattinata, i musicanti hanno animato la messa, prima di tenere un piccolo concerto sul sagrato.

Nel pomeriggio, le celebrazioni sono continuate con l'arrivo della fanfara dei bersaglieri di Lecco, ospite d'onore dell'evento. I militari hanno attraversato le vie del centro, prima di giungere in via Sant'Antonio, dove, al fianco della banda e delle autorità del paese, è stato reso omaggio al monumento ai caduti, con l'inaugurazione di una nuova lapide.

"Una festa davvero intensa e commovente - commenta il presidente del corpo musicale Giancarlo Riva - Un bel modo per rendere onore a questa associazione, che da tre decenni è sempre presente alle varie manifestazione di Annone".

Annone 30 anni banda

Il sodalizio, condotto dal maestro Alberto Giudici e dal vice Andrea Sesana, comprende una trentina di elementi, ai quali si affianca il gruppo delle majorette. Ogni anno tiene alcuni concerti sul territorio e svolge servizio in occasione degli eventi civili e religiosi del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annone, la banda celebra 30 anni

LeccoToday è in caricamento