rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bellano / Piazza San Giorgio, 7

Addio a don Franco Resinelli: lutto a Bellano e a Laorca

Nativo del rione lecchese, per moltissimi anni fu alla guida della parrocchia dei Santi Nazaro e Celso. L'Amministrazione bellanese: «Un pilastro della nostra comunità»

Lutto a Bellano per la scomparsa di don Franco Resinelli, nato a Laorca 92 anni fa, per lungo tempo alla guida della parrocchia dei Santi Nazaro e Celso ma ancora prima, nel corso della sua lunga attività pastorale, a Pagnano di Merate e a Lecco, con incarichi alla Basilica di San Nicolò e nelle Acli.

Addio a don Cesare Terraneo, per 24 anni parroco di Bellano

Così gli amministratori di Bellano hanno ricordato la sua figura. «Vogliamo esprimere il nostro cordoglio profondo per la dipartita del caro don Franco, tornato a Dio questa notte (tra martedì e mercoledì, ndr). Pilastro della nostra comunità parrocchiale, con la sua testimonianza attiva ha continuato e concluso la sua missione sacerdotale in mezzo a noi, arricchendoci con le sue numerose esperienze di vita vissuta tra i carcerati, gli operai, gli ultimi. "Sia che viviamo sia che moriamo siamo del Signore (San Paolo)": in questa semplice frase c'è tutto il significato di una vita consacrata, anche quella di Don Franco che ha accettato di concludere tra noi la sua missione sacerdotale. A lui, a nome dell'Amministrazione comunale e della comunità Bellanese la profonda gratitudine per il suo operato».

A Don Emilio, a Don Alessandro, alla comunità sacerdotale di Bellano e a tutti i suoi famigliari sono andate le più sincere condoglianze del Comune. Il funerale si svolgerà nel pomeriggio di venerdì alla parrocchiale di Bellano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a don Franco Resinelli: lutto a Bellano e a Laorca

LeccoToday è in caricamento