rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bellano / Via Vittorio Veneto, 23

Bellano: positiva al Covid-19, dà alla luce il piccolo Davide

Primo parto di una madre con esito conclamato al San Gerardo di Monza. La donna, asintomatica, e il pargolo stanno bene. Il sindaco Rusconi: «È la nostra mascotte»

Una storia toccante, che infonde speranza nel bel mezzo dell'incertezza e della paura causate dall'epidemia di Covid-19. A raccontarla, attraverso il proprio profilo Facebook, è il sindaco di Bellano Antonio Rusconi; protagonista una mamma residente in paese, Elisa, che insieme al marito Andrea (e il figlio Alessio) era in attesa del secondogenito.

«In piena epidemia Coronavirus Elisa ha fatto il tampone prima del parto, esito risultato poi positivo - spiega il primo cittadino - Lei, asintomatica, sta bene e con lei il figlio che porta in grembo. Con apprensione ma anche fiducia sono andati incontro al parto, e lunedì sera Davide, un bel bambino di 3,7 kg è venuto alla luce. Il primo tampone eseguito ha dato esito negativo, e lui e la mamma stanno bene».

Medici e infermieri cinesi in Lombardia e a Lecco per supportare la lotta al Coronavirus

Una bella storia, positiva e incoraggiante, ma anche il primo parto avvenuto all’ospedale San Gerardo di Monza di una madre con esito positivo già conclamato. «Ora Davide con la sua famiglia affronterà la vita in questo periodo così buio, ma possiamo dire da ieri di avere tutti una piccola mascotte, un grande simbolo... un simbolo di speranza e di Bellezza - conclude il sindaco - Un Grazie sincero agli angeli custodi del Soccorso Bellanese che hanno aiutato nel trasporto e all'équipe del San Gerardo di Monza per il parto, e al nostro vicesindaco Thomas che ha seguito da vicino la famiglia. A Elisa, Andrea, Alessio i più bei auguri di una buona vita, e a Davide il più caldo benvenuto nella nostra comunità».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellano: positiva al Covid-19, dà alla luce il piccolo Davide

LeccoToday è in caricamento