rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Biblioteca di Lecco, riassunti i lavoratori rimasti senza lavoro

La società "Euro & Promos" di Udine resterà in carica fino al 31 dicembre 2017, poi sarà attivata una nuova procedura di affidamento del servizio

Si è conclusa, in modo positivo, la vicenda legata al fallimento della "Cooperativa Servizi Teatrali" di Casalpusterlengo e al licenziamento delle persone in servizio presso la Biblioteca "U. Pozzoli" di Lecco. La società cooperativa "Euro & Promos" di Udine ha, infatti, accettato l'incarico e gli operatori rimasti senza lavoro sono stati riassunti, con le medesime mansioni e negli stessi termini previsti dal precedente contratto, come prevede il capitolato di gara.

«La dottoressa Marina Panzeri, dirigente pro tempore dell'Area 4 - commenta Simona Piazza, assessore alla cultura - ha raggiunto questo risultato in tempi rapidi grazie alla fattiva collaborazione con la dottoressa Maria Giovanna Ravasi, direzione di Servizio della Biblioteca e il personale dell'ufficio contratti del Comune di Lecco. Un ringraziamento va oltre che a loro anche al personale della Biblioteca, che si è impegnato a mantenere l'ampio orario di apertura di tutti i servizi previsti per gli utenti, che nel frattempo non hanno subito alcun disagio. La notizia più importante oltre al garantire la continuità del pieno servizio è che gli operatori precedentemente impiegati in biblioteca ritorneranno al lavoro, operatori che fino allo scorso mese si sono resi parte integrante attiva, competente e indispensabile al servizio bibliotecario cittadino, servizio cresciuto e ampliato negli ultimi mesi per andare incontro alle esigenze di una cittadinanza che sempre più ha bisogno di spazi culturali e che dimostra, a ogni iniziativa, di essere sempre più vicina alla lettura».

La società cooperativa "Euro & Promos" di Udine resterà in carica fino al 31 dicembre 2017, poi sarà attivata una nuova procedura di affidamento del servizio, secondo le modalità previste dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca di Lecco, riassunti i lavoratori rimasti senza lavoro

LeccoToday è in caricamento