rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Introbio

Meteo: inizio aprile dal tempo instabile

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 1 aprile 2016.

Pericolo valanghe 1, debole. Il manto nevoso, dato il bel tempo, con il caldo diurno ed il freddo notturno si è assestato. Attenzione ai pendii ripidi nelle ore più calde. Al mattino la neve è ghiacciata, si consiglia l'utilizzo dei ramponi.

I Rifugi sono tutti aperti per il fine settimana, ad esclusione del Bietti ed Elisa.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti fino al 3 aprile; durante la settimana dalle 8.30 alle 17, nei giorni festivi dalle 8.

Le funivie dei Piani di Artavaggio, d'Erna e delle Betuelle sono aperte, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.

Zero termico a 2.300 metri. Vento moderato da sud.

Venerdì il tempo sulle montagne lecchesi sarà coperto con nevicate da 1.700/2.000 metri. Nel pomeriggio miglioramento. Sabato in parte soleggiato. Domenica variabile con schiarite, ma tendenza a precipitazioni. Lunedì e martedì nuvoloso con nevicate sopra i 1.800 metri. Mercoledì schiarite alternate a rovesci. Giovedì in parte soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: inizio aprile dal tempo instabile

LeccoToday è in caricamento