rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino scappa dalla comunità ma poi si perde e va dalla polizia locale

I fatti in Brianza. Il 15enne ha ora trovato casa in una nuova struttura di accoglienza in provincia di Lecco

Prima la fuga, cercando di andare lontano. Poi la richiesta di aiuto. E così un ragazzino di 15 anni scappato da una comunità per minori vicino a Salerno, approdato in Brianza, si è presentato alla polizia locale per chiedere aiuto.

Come illustrato dai colleghi di MonzaToday i fatti sono avvenuti martedì mattina e a trovarsi davanti il minorenne in difficoltà sono stati gli agenti della polizia locale di Seregno. È stato lo stesso 15enne a presentarsi allo sportello. Il giovane ha raccontato di essere fuggito dalla comunità che lo ospitava vicino Salerno e di aver preso un treno per il Nord e di essersi poi perso. Era affamato e assetato e il personale gli ha fornito assistenza. Lo sportello della polizia locale, ancora una volta, si è dunque rivelato un prezioso punto di accoglienza per persone in difficoltà.

Il giovane è stato quindi identificato e sul suo conto è emersa una denuncia di scomparsa, presentata 5 giorni prima in un comune del Salernitano. Il personale del Corpo di polizia locale, con l'ausilio dei servizi sociali comunali, ha quindi contattato la comunità a cui era affidato il giovane. Purtroppo, nel frattempo, all'ente erano stati affidati nuovi giovani ed erano esauriti i posti letto. Così il 15enne ha trovato casa in una nuova comunità in provincia di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino scappa dalla comunità ma poi si perde e va dalla polizia locale

LeccoToday è in caricamento