rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Marinai D'Italia

Tragedia sui binari a Chiuso: 40enne investito da un treno

Ancora incerta la dinamica, probabile l'incidente. La circolazione ferroviaria è rimasta a lungo bloccata, i treni hanno accumulato ritardi superiori a un'ora

Tragedia a Chiuso. Il cadavere di una persona, un uomo originario del Senegal classe 1978, è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi nelle vicinanze dei binari della ferrovia nei pressi del vecchio passaggio a livello di Rivabella.

Ancora in corso indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio. È estremamente probabile che l'uomo sia stato investito da un treno a causa di una tragica fatalità, ipotesi che al momento - stando a quanto comunicato dalla Questura di Lecco - è più plausibile rispetto al suicidio. Gli uomini della Polizia di Lecco, con Polfer e tecnici Rfi, sono rimasti a lungo al lavoro in prossimità dei binari per ricostruire l'accaduto. Manca, al momento, ancora l'ufficialità.

La circolazione ferroviaria è rimasta a lungo bloccata per gli accertamenti del caso tra Calolziocorte e Lecco, disagi per centinaia di pendolari. Le operazioni si sono concluse intorno alle 13.30 con il recupero della salma e la circolazione ha gradualmente ripreso servizio. I treni da e per Milano hanno accumulato ritardi molto consistenti, anche superiori a un'ora.

Le comunicazioni di Trenord

Trenord, sul proprio sito, ha informato in tempo reale gli utenti dei ritardi accumulati. Questi i principali disagi verificatisi nel primo pomeriggio.

- Il treno 5276 (Lecco 14:15 - Sondrio 16:10) è partito con 18 minuti di ritardo, per le ripercussioni di un intervento delle autorità a seguito di un investimento di persona.

- Il treno 2562 (Milano Centrale 13:20 - Tirano 15:52) è partito con 54 minuti di ritardo.

- il treno 2560 (Milano Centrale 12:20 - Tirano 14:52) viaggia con 77 minuti di ritardo a causa di un investimento di una persona tra le stazioni di Vercurago e Calolziocorte-Olginate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari a Chiuso: 40enne investito da un treno

LeccoToday è in caricamento