rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barzio

Malori e cadute: doppio intervento dell'elisoccorso in Valsassina

A Barzio un 70enne è scivolato probabilmente a causa di un malessere. A Introbio un escursionista si è procurato traumi seri in un incidente cadendo in un torrente

Doppio intervento degli uomini del Soccorso Alpino e dell'elicottero nel pomeriggio sui monti valsassinesi.
Il primo intorno alle 16 a Barzio, alla Gran Baita: un uomo di 70 anni è rimasto vittima di una caduta, non si esclude come conseguenza di un malore. Per recuperarlo è intervenuto, oltre al Soccorso alpino, l'elisoccorso giunto da Bergamo. Il settantenne è stato valutato in codice giallo e trasferito in ospedale.

Cade sul Grignone, soccorsi complicati dal maltempo

Traumi diffusi, in un incidente occorso intorno alle 16.30, per un escursionista di 64 anni scivolato nel torrente Acquaduro a Introbio, dove abitualmente si pratica canyoning. Complicate le operazioni di soccorso, andate a buon fine grazie alla sinergia tra il personale entrato in azione: intervenuti gli uomini del Soccorso alpino dalla stazione di Barzio, sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco e una pattuglia dei Carabinieri. Il malcapitato si è provocato un politrauma significativo. In volo l'elicottero dalla base di Villa Guardia, Como. Altre persone si trovavano con lui ma non hanno avuto problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malori e cadute: doppio intervento dell'elisoccorso in Valsassina

LeccoToday è in caricamento