rotate-mobile
Cronaca Via Don Giuseppe Pozzi, 6

Daspo per cinque ultras lecchesi dopo Pistoiese-Lecco: "Nord" in silenzio per 45' durante Lecco-Arezzo

Cinque persone sono state raggiunte da altrettanti provvedimenti emessi dalla Questura di Pistoia: la Curva Nord, in segno di solidarietà, non canterà durante il primo tempo della partita di stasera

Si è aperta male la settimana dei tifosi della Curva Nord di Lecco: cinque di loro sono stati raggiunti da altrettanti Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) relativi al “corteo non autorizzato” che, secondo la locale Questura, sarebbe stato messo in atto a Pistoia, sede dell’ultima partita del 2019. Cinque ultras blucelesti sono stati colpiti dal provvedimento e, in segno di solidarietà, durante il primo tempo di Lecco-Arezzo la “Nord” rimarrà in silenzio: a comunicarlo sono stati gli stessi gruppi organizzati.

Lecco-Arezzo: Curva Nord in silenzio durante il primo tempo

Nel primo tempo di Lecco-Arezzo la Curva Nord si asterrà dal tifo e non verrà appeso nessun drappo. La settimana è iniziata con la notifica di 5 Daspo ad alcuni ragazzi dei gruppi Ultras per aver effettuato un “corteo non autorizzato” nella trasferta di Pistoia del 15 dicembre.

Il suddetto corteo per esplicito è stato un semplice spostamento della tifoseria organizzata dal primo posteggio trovato al settore ospiti.

5 diffide per il nulla siccome nel pre e nel post partita di Pistoia non si sono verificati scontri nè momenti di tensione, 5 diffide atte a demoralizzare e spezzare le gambe alla tifoseria bluceleste utilizzando pretesti infondati.
Curva Nord

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo per cinque ultras lecchesi dopo Pistoiese-Lecco: "Nord" in silenzio per 45' durante Lecco-Arezzo

LeccoToday è in caricamento