rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casatenovo

Casatenovo: in arrivo cinquecentomila euro per la caserma

Lo ha annunciato Fragomeli: "La sicurezza è prioritaria, il mio impegno proseguirà"

«In arrivo da Roma 500mila euro per la caserma dei Carabinieri di Casatenovo: nella mia agenda, la sicurezza del nostro territorio è sempre prioritaria».

Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Partito Democratico, annuncia - così - il via libera allo stanziamento di fondi statali per il completamento dei lavori della caserma di Casatenovo.

«Dietro richiesta dell'amministrazione comunale - prosegue Fragomeli - in questi ultimi tempi mi sono impegnato con le strutture competenti affinchè anche la caserma di Casatenovo venisse inserita tra quelle il cui completamento dovrà essere finanziato interamente dal Ministero delle Infrastrutture. In mattinata mi è stato confermato che sarà così. Non posso quindi che dirmi soddisfatto per l'esito positivo di un lavoro durato alcuni mesi e che porterà a Casatenovo i 500mila euro necessari al completamento di un presidio territoriale di fondamentale importanza, liberando il Comune da questo onere e rendendo così le risorse risparmiate disponibili per altre necessità».

«Come con la nuova caserma dei Carabinieri di Oggiono - per il completamento della quale sono riuscito a reperire le risorse necessarie direttamente presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze - anche il Casatese avrà ora una struttura moderna ed efficiente a garanzia della sicurezza locale. - conclude il deputato - E proprio in materia di sicurezza, quindi, il mio impegno proseguirà su più piani: sia su quello più strettamente legato al reperimento di fondi, sia su quello della formazione e dell'approfondimento specifico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casatenovo: in arrivo cinquecentomila euro per la caserma

LeccoToday è in caricamento