rotate-mobile
Cronaca Cassago Brianza

Cassago, arrestato trafficante di cocaina con oltre mezzo chilo di droga

In auto l'uomo nascondeva anche una katana giapponese

È stato arrestato nella serata di ieri 22 febbraio per traffico di sostanze stupefacenti, durante un'operazione della Guardia di finanza sul territorio lecchese.

L'uomo, 58 anni, italiano e con precedenti penali, è stato sorpreso dalle Fiamme gialle a Cassago Brianza, ma ha cercato di scappare a bordo della sua auto. 

Dopo averlo inseguito e bloccato durante il tentativo di fuga, i militari hanno perquisito la vettura e hanno rinvenuto, in un borsone nascosto sotto il sedile del passeggero, oltre mezzo chilo di cocaina purissima, confezionata in pacchetti di cellophane pronti per essere consegnati agli spacciatori del territorio, che avrebbero proveduto a "tagliarla" e rivenderla ai consumatori. 

Nell'auto è stata trovata anche una katana, la tradizionale spada giapponese dalla lama lunga e affilata. I finanzieri hanno trovato e posto sotto sequestro anche del denaro contante, alcuni telerfoni cellulari e l'auto utilizzata dal trafficante, che è stato quindi arrestato e portato al carcere di Lecco, dove ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassago, arrestato trafficante di cocaina con oltre mezzo chilo di droga

LeccoToday è in caricamento