rotate-mobile
Cronaca Cassago Brianza / Via Alessandro Manzoni

Cassago, intercettata auto rubata: a bordo attrezzi da scasso

I carabinieri intensificano i controlli: sottoposte a verifica più di 30 auto e controllate oltre 50 persone

Verso le 2 di questa notte, 10 marzo, i carabinieri della stazione di Oggiono, in servizio di pattuglia, hanno intercettato in via Manzoni a Cassago Brianza una Subaru Forester, con a bordo quattro individui.

Accortisi dei carabinieri che stavano sopraggiungendo per effettuare il controllo, gli occupanti dell’auto hanno invertito la marcia, immettendosi in una strada sterrata dove, dopo un breve tragitto, hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi nei campi circostanti, separandosi e riuscendo in tal modo a dileguarsi nonostante la battuta di ricerca condotta dai militari per oltre due ore.

Sul veicolo, risultato rubato ad Erba il 24 febbraio scorso ad un 42enne di Faggeto Lario, sono state recuperate varie carte di credito, assegni ed altri oggetti rubati su cui sono in corso accertamenti, nonchè arnesi da scasso e grimaldelli.

Sempre nell’ambito del potenziamento dei servizi preventivi volti al contenimento dei furti in abitazione, ieri, 9 marzo, i militari della Compagnia di Lecco hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nell’area del territorio di Colico, nel corso del quale sono stati effettuati numerosi controlli a persone e veicoli in transito sulle principali arterie.

Il pattugliamento ha interessato anche le zone isolate, già colpite in passato da episodi di microcriminalità, ed ha visto la partecipazione di ben cinque equipaggi. In totale sono state sottoposte a verifica più di 30 autovetture e controllate oltre 50 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassago, intercettata auto rubata: a bordo attrezzi da scasso

LeccoToday è in caricamento